Safari Blu Atolli di Mayungu (Sardegna 2)

Safari Blu Atolli di Mayungu (Sardegna 2)

PARTENZE: Garantite tutte le settimane da Watamu. I safari Blu avvengono a bordo di barche a motore con fondo in vetro.

DURATA: 1 Giornata

Di fronte al villaggio di pescatori di Mayungu, quando la marea si abbassa, emergono in mezzo al mare lingue di sabbia bianchissima, che ricordano il tipico paesaggio delle Maldive.

E’ qui che il mare offre il suo spettacolo più bello, con i verdi e gli azzurri che si rincorrono sulla barriera corallina.

Si parte dalla spiaggia di Watamu in barca la mattina presto, si oltrepassa la prima piccola barriera corallina dove si possono ammirare i delfini durante il loro passaggio e si raggiunge la riserva del parco Marino di Watamu ricco di coralli, madrepore e coloratissimi pesci tropicali. Verranno fornite anche maschere e boccagli per lo snorkeling, mentre i nuotatori meno esperti possono comunque godere dello straordinario spettacolo dato da miriadi di pesci, che si avvicineranno all’imbarcazione.

Proseguiremo lungo la costa per raggiungere un paradiso dove rilassarsi tra le calde acque e la sabbia bianchissima degli atolli di Mayungu (noti con il nome di "Sardegna 2"), dove potrete gustare uno straordinario pranzo a base di aragosta, pesce fresco e gamberi appena pescati, cotti alla griglia direttamente in mezzo agli atolli di sabbia, oltre a riso di cocco, frutta fresca e bevande.

StampaEmail

Safari Blu Mangrovie di Mida Creek

Safari Blu Mangrovie di Mida Creek

PARTENZE: Garantite tutte le settimane da Watamu. I safari Blu avvengono a bordo di barche a motore con fondo in vetro.

DURATA: 1 Giornata

La laguna di Mida Creek, una serie di canali naturali che creano un’insenatura nella costa del Kenya, con diversi isolotti, delimitata ai lati da una fitta vegetazione di mangrovie (gli unici alberi che crescono nel mare).

Il safari blu si svolge a bordo di un’imbarcazione, con fondo di vetro equipaggiata di tutto il necessario per le immersioni, arrivati al  parco marino immersioni fra tanti pesci colorati e a seconda del periodo di delfini.  Arrivati alle Mangrovie si attraversano i canali alla scoperta della vasta moltitudine di uccelli che abitano la giungla circostante, tra cui aironi, fenicotteri e rapaci. Potrete ammirare da vicino i volatili che popolano gli alberi e lo spettacolo delle mangrovie, che in certi punti occupano quasi tutto lo spazio del canale e creano uno scenario davvero suggestivo.

Il pranzo è a base di aragosta, pesce fresco e gamberi appena pescati, cotti alla griglia direttamente davanti ai vostro occhi, riso di cocco, frutta fresca e bevande verrà consumato comodamente seduti ai tavoli allestiti sotto le palme dell'Isola di Crepwe.

StampaEmail

Marafa (Hell Kitchen)

Marafa (Hell Kitchen), Che Sale, Isola di Robinson

PARTENZE: Garantite tutte le settimane da Watamu. Partenza in automobile 4X4 oppure in pulmino a seconda del numero dei partecipanti.

DURATA: 1 Giornata intera

L’Isola di Robinson si trova a circa 40 minuti di strada a Nord di Malindi, spostandosi verso l’arcipelago di Lamu.

Il programma prevede anche una sosta alla spiaggia di Che Shale, la spiaggia dorata, dove ci si può fermare anche per un bagno e per ammirare le pagliuzze di pirite, che fluttuano nell'acqua limpida sembrando tanti frammenti d'oro.

Dista circa 40 minuti da Malindi, prima di arrivare si percorre una strada sterrata che costeggia le saline, luogo frequentato da varie specie di uccelli tra cui aironi ibis e fenicotteri rosa.
Si attraversa la laguna a bordo di una canoa per raggiungere la sponda opposta. Ed eccovi arrivati all’Isola di Robinson..un posto molto particolare a partire da tutto il percorso che subito vi si presentera’!!! Tantissimi pezzi di legno secco di mangrovia che vi
accompagneranno fino al bellissimo ristorante con tetto in makuti e arredamento tipico africano! Avrete ancora un po’ di tempo per raggiungere la spiaggia e fare una bella passeggiata!!
Per il pranzo raggiungerete di nuovo il ristorante dove troverete un personale gentilissimo. Vi verranno serviti granchi rossi di Robinson (il piatto principale del pranzo), aragoste, gamberoni, pesce alla griglia, ostriche, vongole gratinate con cocco, riso con sugo di cocco, insalata, frutta e il tipico the’ africano. Ai lati sono stati create piccole zone di riposo e relax, “divani” immensi coperti da tappeti e cuscini.

Poi nel pomeriggio relax e si parte per raggiungere Marafa conosciuta anche come “La Cucina del Diavolo”. per ammirare i sorprendenti colori della depressione geologica. La cucina diavolo era in origine un luogo caratterizzato da roccia arena, che per effetto della pioggia, si è erosa nel corso dei millenni dando vita ad un canyon dove pinnacoli, burroni, guglie ed imponenti strutture sinuose (alte anche 30 metri) si alternano creando uno spettacolo unico. Visitare questo posto al tramonto quando il “sole si siede”, assisterete ad uno spettacolo che difficilmente potrete dimenticare.

StampaEmail

Isola dell’Amore e Barriera Corallina

Isola dell’Amore e Barriera Corallina

PARTENZE: Garantite tutte le settimane da Watamu.

DURATA: Mezza Giornata

Partenza mattina o pomeriggio dal vostro villaggio. L’isola dell’amore dista pochi minuti dalla spiaggia di Watamu  ( è consigliato andare con le barche dei pescatori, molto più suggestivo !) La piccola isola è così chiamata perché durante la bassa marea la spiaggia  prende la forma di un cuore!! Ideale per tuffarsi in un mare splendido e prendere il sole. La particolarità di questa piccola isola e della sua spiaggia, è quella di sparire e riapparire in base all’alzarsi e abbassarsi delle maree regalando uno scenario incredibilmente romantico!

Grazie alla presenza della barriera corallina (Riserva Naturale di Malindi-Watamu)  ma, soprattutto grazie al fenomeno delle maree, potrete fare delle passeggiate incredibili alla scoperta delle specie marine più incredibili.

StampaEmail

Pesca D'Altura

Pesca D'Altura

PARTENZE: Garantite tutte le settimane da Watamu.

PERNOTTAMENTI: 1 Giornata o mezza giornata

Le coste di Watamu e Malindi sono perfette anche per cimentarsi nella pesca d’Altura, vista l’enorme varietà e quantità di fauna marina. Si parte con una tradizionale barca, in linea con tutti gli standard di sicurezza, predisposta per la pesca d’altura oppure con il caratteristico Dhow in legno, se si vuole vivere un’ esperienza un po’ più particolare ed esclusiva.

L’uscita può essere effettuata dall’alba fino all’ora di pranzo oppure dall’alba fino al tramonto viene fornita tutta l’attrezzatura necessaria per la pesca d’altura.. Sulla costa tra Watamu e Malindi c’è la possibilità di pescare pesci vela, marlin, bill-fish, wahoo, kingfish, barracuda, pinna gialla, kambesi e squali.

StampaEmail

In Kenya con Alessandro

Statistiche

In Kenya con Alessandro
Agenzia di Tours e Safaris a Watamu
P.O. Box 329 watamu Malindi, Watamu, 80202
+254710344452

Ultime recensioni


Hai accettato i cookies. La tua scelta può essere cambiata.