Notizie

Documenti

E' necessario il visto d'ingresso, che può essere richiesto e pagato preventivamente presso l'Ambasciata del Kenya a Roma o direttamente in aeroporto. Il possesso di un biglietto di andata e ritorno è condizione indispensabile per l'ingresso nel Paese.

Salute

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per un viaggio in Kenya ma è consigliata la profilassi antimalarica. Il vaccino contro la febbre gialla è richiesto solo ai viaggiatori che provengono da Paesi africani infetti.

Quando andare

Essendo il Kenya all'altezza dell'Equatore il clima è sempre caldo e umido, anche se varia molto dalla zona costiera e quella montuosa dell'interno. La giornata è composta esattamente da 6 ore di luce e 6 ore di buio: il sole si alza intorno alle 6 e tramonta intorno alle 18. Non esiste l'alternarsi delle stagioni ma vi sono tre stagioni: quella calda (da gennaio ad aprile, ma sulla costa anche settembre e ottobre), quella delle grandi piogge (da marzo a maggio) e le piccole piogge (da metà novembre a metà dicembre).

Come telefonare

Prefisso per l'Italia: 0039.

Prefisso dall'Italia: 00254.

In valigia

Un abbigliamento sportivo-casual comodo per tutte le occasioni. Una leggera giacca a vento può far sempre comodo. Da non dimenticare: cappello leggero, occhiali per il sole, creme solari, repellenti per le zanzare, crema per scottature, scarpe comode da escursionismo, costume da bagno, medicinali personali. Valige morbide e comode soprattutto se si devono prendere piccoli voli interni o se devono essere sistemate nei fuoristrada. La corrente è a 220 volt, le prese sono di tipo inglese con le 2 lamelle, sarebbe meglio portare un adattatore.

Lingua

Lo swahili e l'inglese.

Religione

Il 45% della popolazione è di fede protestante, il 33% di fede cattolica, il 10% di fede musulmana e un altro 10% animista.

Fuso orario

Due ore avanti rispetto all'Italia (un'ora quando in Italia c'è l'ora legale).

Moneta

Lo scellino keniota (KES). Sono ben accettati gli euro.

1d6b5c6eb1dfd96bfea3dc1fdc272e822a001dca

StampaEmail

Curiosità

La bandiera del Kenya è stata adottata il 12 dicembre 1963 quando il movimento politico guidato da Jomo Kenyatta ha condotto la nazione all'indipendenza, è composta da tre bande orizzontali nero, rosso e verde (dall'alto in basso), separate da due strisce bianche. Il nero e il rosso rappresentano la popolazione africana e il suo sangue, uguale a quello di tutti gli altri uomini; il verde la terra e le sue ricchezze; le strisce bianche, simbolo di pace. Al centro della bandiera è presente uno scudo masai con due lance incrociate, a sottintendere la volontà del popolo di difendere la libertà conquistata dopo anni di lotte.

 

In Kenya non c’è distinzione tra detenzione, uso personale e spaccio: sono tutti previsti dalla legge come reato e puniti con pene detentive piuttosto elevate.

Sulla costa le zanzare infette sono davvero poche, consigliamo in ogni caso l'uso di repellenti.

Vi consigliamo di comprare una sim ricaricabile di un operatore locale ( ad esempio Safaricom), la troverete in ogni negozio, è subito attiva e con pochi scellini potrete chiamare in Italia.

StampaEmail

In Kenya con Alessandro

Statistiche

In Kenya con Alessandro
Agenzia di Tours e Safaris a Watamu
P.O. Box 329 watamu Malindi, Watamu, 80202
+254710344452

Ultime recensioni


Hai accettato i cookies. La tua scelta può essere cambiata.