Safari 2 giorni /1 notte Tsavo Est
PARTENZE: Garantite tutte le settimane da Watamu. I safari si effettuano a bordo di JEEP 4x4.
PERNOTTAMENTI: Pensione completa nei lodge o campi tendati prescelti.
TSAVO EST Non si può dire di essere stati in Kenya senza aver fatto un safari di almeno una giornata al Parco Nazionale dello Tsavo East in cui è stato ambientato il film “La Mia Africa”. Lo Tsavo East è il parco più vicino a Watamu e a Malindi ed è il più semplice da raggiungere in jeep. Con i suoi 20 mila km quadrati circa di superficie è il parco più vasto del Kenya, nonché uno dei più antichi (1948), suddiviso in due (Tsavo est e Tsavo ovest). Per i turisti più fortunati è possibile vedere i "5 BIGS": Leoni, Leopardi, Elefanti, Bufali e Rinoceronti nel loro habitat naturale.
Safari 3 giorni
Safari 3 giorni /2 notti Tsavo Est - Amboseli
PARTENZE: Garantite tutte le settimane da Watamu. I safari avvengono a bordo di JEEP 4x4.
PERNOTTAMENTI: Pensione completa nei lodges o campi tendati prescelti.
Un’esperienza indimenticabile che ha inizio con le prime luci dell’alba e che Vi porterà alla scoperta della parte est del parco più grande di tutto il Kenya, lo Tsavo, e poi per il parco più bello Amboseli che significa “territorio della polvere” perché il lago di Amboseli è quasi sempre asciutto e si trova alle “Falde Del Kilimangiaro ”. Il Parco di Amboseli è di dimensioni piuttosto ridotte, è famoso per essere il miglior posto in Africa per avvicinarsi agli elefanti. Altre attrazioni del parco sono l'incontro e la visita di un villaggio Masai. Il parco offre anche una vista spettacolare del Monte Kilimanjaro. E’ il posto ideale per un safari fotografico sugli animali, nello sfondo del Kilimangiaro.
Safari 4 giorni
Safari 4 giorni /3 notti Tsavo Est - Amboseli - Tsavo Ovest
PARTENZE: Per gruppi già formati, di min. 4 partecipanti: partenze garantite tutte le settimane. Per gruppi inferiori ai 4 partecipanti il safari viene effettuato solo su richiesta. Il prezzo del safari varia a seconda del numero dei partecipanti
PERNOTTAMENTI: Pensione completa nei lodge o campi tendati prescelti.
Visitare l’intero parco dello Tsavo sarà sicuramente emozionante per chi vuole portarsi a casa un ricordo indimenticabile del safari. Con i suoi 20 mila km quadrati circa di superficie è il parco più vasto del Kenya, nonché uno dei più antichi (1948), suddiviso in due (Tsavo est e Tsavo ovest), e poi per il parco più bello Amboseli che significa “territorio della polvere” perché il lago di Amboseli è quasi sempre asciutto e si trova alle “Falde Del Kilimangiaro ”. Il Parco di Amboseli è di dimensioni piuttosto ridotte, è famoso per essere il miglior posto in Africa per avvicinarsi agli elefanti. Altre attrazioni del parco sono l'incontro e la visita di un villaggio Masai. Il parco offre anche una vista spettacolare del Monte Kilimanjaro. E’ il posto ideale per un safari fotografico sugli animali, nello sfondo del Kilimangiaro
Safari 7 giorni / 6 notti
Safari 7 giorni /6 notti Masai Mara - Lago Nakuru - Amboseli - Tsavo Ovest - Tsavo Est
PARTENZE: Questo safari viene organizzato solo su richiesta, in base alle vostre esigenze organizzative, e con partenza nelle date da voi indicate, sulla base dei vostri voli aerei. Il programma prevede la partenza del safari da Nairobi e ritorno sulla costa per il prolungamento mare oppure con partenza dalla costa e arrivo a Nairobi. I costi fissi verranno suddivisi per il numero dei partecipanti. Il safari verrà effettuato a bordo di JEEP 4x4
PERNOTTAMENTI: Pensione completa nei lodge o campi tendati prescelti.
Questo safari prevede un itinerario classico che tocca tutti i Pachi Nazionali piu famosi del Kenya. Si parte da Nairobi (oppure dalla costa a ritroso) e si fa una prima tappa di 2 notti al Masai Mara. Il nome della riserva deriva dalla tribù Maasai, essa è nota per l'eccezionale concentrazione di fauna e per la celebre migrazione di gnu e zebre che ha luogo da luglio ad ottobre.
Poi si passa visita il Lago Nakuru, habitat di tante varietà di uccelli, pellicani, rinoceronti, leopardi, bongo e giraffe reticolate. Poi si scende attraverso la Rift Valley direttamente al Parco Amboseli dove si gode della spettacolare vista del monte Kilimanjaro sullo sfondo.
Infine ci si avvicina alla costa attraversando il parco dello Tsavo, prima l'Ovest con le sue montagne rocciose e i suoi sfuggenti leopardi, per poi arrivare allo Tsavo Est dove è stato ambientato il Film "La Mia Africa", con le sue terre rosse e la sua enorme varietà di animali selvatici.